Vannacci a Livorno incontra i suoi elettori. Supporto ad Andrea Romiti (Lega)

Venerdì sera il Generale Vannacci è tornato a Livorno per supportare Andrea Romiti e per incontrare i suoi elettori. By L.T.

L’evento si è svolto sul Viale Italia. Le circa 200 persone si sono fatte strada tra camionette della polizia e contestatori per sentire il Generale che, moderato da Chiara Giannini, ha incontrato l’ambasciatore Luigi Scotto.

Tanti i temi trattati, ma il focus principale è stato lo scenario geopolitico. Il Generale ha rimarcato ed articolato la sua posizione su Ucraina e questione israelo-palestinese, dove in entrambi i casi auspica al più presto la pace, ma evidenziando, senza mezzi termini, la necessità di un cambio di leadership americana ed una presa di posizione condivisa tra USA, Cina e Russia.

Tra il pubblico, anche un gruppo di giovani antagonisti che, ospitati da Romiti e dal Comitato di Vannacci, hanno punzecchiato il candidato all’europarlamento con domande su Palestina e diritti LGBTQ+. Il confronto è stato franco, ma piacevole e molti in sala hanno apprezzato il comportamento fiero ma molto educato dei giovani “contestatori”.

Presenti in sala anche l’Onorevole Ziello, il Senatore Potenti e la candidata all’europarlamento Matilde Tasselli, sempre della Lega per Salvini Premier.

Autore: L.T.