Collesalvetti. Fredianelli nuovo candidato: “Lista civica di centrodestra. Ma aperti all’apporto di altri”.

Sessantasei anni, medico, lista civica ‘Buonsenso in Comune’ è candidato sindaco del centrodestra. Ieri la presentazione ufficiale: “Migliorare il benessere delle persone e fare in modo che altri vengono ad abitare a Collesalvetti“.

Carlo Fredianelli

Fredianelli candidato: “Lista civica di centrodestra. Ma aperti all’apporto di altri”
E’ Carlo Fredianelli il candidato a sindaco del centrodestra per le prossime elezioni comunali. Sessantasei anni, medico molto apprezzato, coordinatore dei medici di base, alla guida della lista ‘Buonsenso in Comune’ è sostenuto dal centrodestra. Ieri, sabato, alle ore 11.00, alla Rondinaia a Guasticce c’è stata la presentazione ufficiale del candidato a sindaco.

Intervenuti l’Europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi,  il Senatore leghista Manfredi Potenti, l’onorevole Chiara Tenerini, Forza Italia con iil coordinatore regionale Jacopo Ferri, la coordinatrice Elisa Amato. Il oordinatore regionale Francesco Torselli, Fratelli d’Italia e il responsabile provinciale di Noi Moderati, Gionata Giubbilei. Inoltre, il deputato della Lega Andrea Barabotti e il commissario provinciale, Filippo La Grassa, il segretario di Collesalvetti Luca Tacchi con i consiglieri comunali Massimo Ciacchini e Vito Capogna. Domenico Scrugli Briga, coordinatore comunale Collesalvetti per Forza Italia. Per Fratelli d’Italia, coordinatore comunale Giuseppe Iurescia e consigliere Ornella Berretta.

È iniziata la battaglia per le amministrative 2024 di Carlo Fredianelli con la sua lista denominata “Buonsenso in Comune”. Nel logo oltre al nome della lista, i simboli dei partiti di centrodestra che sostengono: Fratelli d’italia, Forza Italia, Lega Salvini Premier, Noi Moderati.


“E’ una lista civica di ispirazione di centrodestra – spiega Fredianelli – aperta anche all’apporto di altre persone anche al di là delle forze politiche di centrodestra in particolare, in quell’area che finora si è riconosciuta nella sinistra. Naturalmente Fredianelli sarà sostenuto dai partiti dell’alleanza tradizionale di centrodestra: Fratelli d’italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati. Il nome del candidato è noto e ha trovato il pieno consenso con convinzione: “Me lo hanno chiesto in tanti e da tante parti ed ho accettato, per me però è un dovere non tradire la fiducia dei cittadini”.
Fredianelli ha spiegato le sue motivazioni e gli indirizzi che vuole dare alla sua candidatura, ma non esita ad anticipare due parole che secondo lui sintetizzano il suo impegno verso la comunità: “Buonsenso e concretezza”

Europarlamentare Susanna Ceccardi

“Secondo me – aggiunge – i cittadini si aspettano che chi amministra sia vicino ai suoi problemi e intervenga con efficienza per affrontarli”.  Assi portanti del programma: Salute, Lavoro, Ambiente, Sicurezza.
Nelle sue parole fanno eco Degrado e Sicurezza. Richiama la via dello Zannone che porta a VIRGO, eccellenza planetaria scientifica, citata per il degrado dall’Europarlamentare Ceccardi.

Europarlamentare Susanna Ceccardi

Carlo Fredianelli aggiunge:

La Sicurezza, nel contrasto al preoccupante fenomeno della microcriminalità e microcriminalità giovanile

Francesco Torselli- Coordinatore regionale Fratelli d’Italia

Da Forza Italia un affondo all’Amministrazione di sinistra:

È ora di cambiare pagina. Chi ci governa da quasi ottanta anni i nostri territori è stanco e amministra male le nostre città. Chiara Tenerini

La dicotomia del territorio di Collesalvetti con una forte vocazione agricola ed industriale, l’abbandono delle Frazioni delle Colline Livornesi,valore aggiunto anche per itinerari turistici, sono temi fortemente sollecitati dal candidato a cui hanno fatto eco le parole di Francesco Torselli, nello specifico sull’importanza dell’Agricoltura, e dell’urgenza di destinare fondi, e di Alessandro Guarducci, candidato Sindaco di Livorno. La criticità delle strade nell’ottica di uno sviluppo industriale che coinvolge l’Interporto non aiuta investimenti industriali.

Lavorare in rete tra comuni è un auspicio ed un appello lanciato in conferenza stampa da Carlo Fredianelli e da tutti i rappresentanti delle forze politiche. Un sogno ambizioso tra i comuni di Collesalvetti, Livorno, Rosignano e Cascina, condiviso convintamente.

L’obiettivo è riportare il centrodestra alla guida dell’amministrazione dopo l’esperienza ultra settantennale di legislature a maggioranza di sinistra sotto la guida dell’attuale sindaco Adelio Antolini.

Un detto ebraico recita:

I sogni tienili in un cassetto ben chiuso, perché non si smarriscano o vengano rubati. Al momento giusto si realizzeranno

© Riproduzione riservata