Potenti (Lega): “Due piccole comunità attendono stanziamento economico per ripartire con i giovani e per la storia:

🔵LEGA: DUE SEGNI DI VICINANZA ALLE PICCOLE COMUNITA’, PER I GIOVANI E LA STORIA.


Due piccoli comuni della provincia di Pisa sono oggi menzionati dal Sole24ore per gli impegni assunti dal Governo per ripartire in quote il fondo che il Gruppo Lega al Senato ha chiesto di istituire presso il Ministero Infrastrutture e Trasporti.

🟢Nell’un caso Montecatini Val Di Cecina è citata per uno stanziamento di 330.000 Euro che potrebbe consentire di realizzare il consolidamento strutturale della locale scuola media, che vede i suoi giovani studenti costretti, ancora oggi, nei prefabbricati di cui alla foto sopra.
🟣Nel secondo caso si tratta di Guardistallo, alle cui celebrazioni del prossimo ottantesimo anniversario dell’eccidio nazifascista, avvenuto il 29 giugno 1944, viene impegnata la somma di 20.000 Euro destinata alla memoria accessibile, ed in attesa di un evento che potrebbe coincidere con l’assegnazione della medaglia d’oro al valor civile.
🟡Spero che queste richieste vengano accolte, così come quella ulteriore per il Comune di Montecatini Terme (PT) che sempre grazie alla Lega vede un impegno per una nuova pista di atletica con tribunetta da realizzare allo stadio Mariotti.