Livorno
Mercoledì 25 Ottobre 2023
Fausto Fagiolini con 79 candidati da tutta la Regione entra di diritto a far parte dei delegati toscani che dovranno eleggere il Segretario federale del partito in un prossimo congresso.

Fausto Fagiolini è un attivo militante nella sezione di Livorno; da Sabato rappresenterà la Toscana al congresso Federale. “Il Congresso Federale è l’organo rappresentativo di tutti gli associati e il diritto con l’intervento di voto espressi dai delegati assume un momento di democrazia”.
A chiedere a Fagiolini a candidarsi a delegato è stato il coordinatore organizzativo provinciale Luca Tacchi: “Ho chiesto ad alcuni militanti di candidarsi a delegati per poter sostenere ed eleggere Matteo Salvini in un futuro congresso federale, Fausto, non vedente, ha sempre lavorato con impegno, per una società inclusiva ed attenta ai bisogni dei cittadini e, con capacità e sostegno al nostro leader Salvini. Si meritava di poter partecipare anche a questa importante esperienza”.
Fausto Fagiolini commenta: “Vivo la politica con spirito di servizio alla causa, che per me è rappresentata dal migliorare la qualità della vita.
Quando il coordinatore provinciale mi ha chiesto di candidarmi ho accettato di mettermi in gioco. Rappresentare la Toscana al prossimo congresso federale insieme agli altri delegati, sarà perme un onore”