L’Italia perde un grande uomo’.

ANSA) - ROMA, 12 GIU - "L'Italia perde un grande uomo e io perdo un grande amico. Troppo presto perche' ancora la settimana scorsa stavamo lavorando a casa sua, a tavola. Sabato sera al telefono stavamo pianificando il futuro, l'Europa che verrà, la Cina, la guerra. la forza del governo che abbiamo costruito assieme, le grandi opere da portare a termine, tutti insieme. Senza Silvio nulla sarà come prima, dovremo lavorare ancora di più e ancora meglio ma non sarà facile perchè dovremo lavorare con la sua precisione, la sua capacità di vedere e prevedere. E non sarà per niente facile al di la della retorica".
Lo afferma in un videomessaggio il vicepremier e ministro ai Trasporti e le Infrastrutture, Matteo SALVINI, parlando di Silvio Berlusconi oggi scomparso.
“A milioni di italiani e alla politica mancheranno il suo genio, la sua guida, il suo sorriso – prosegue SALVINI – e a me mancherà soprattutto il tempo che ho avuto la gioia di passare con lui, la sua amicizia, i suoi consigli, i suoi rimbrotti ogni tanto, i suoi pensieri affettuosi. Lascia un grande vuoto ma anche un’eredità straordinaria. Un’eredità di valori e soprattutto una famiglia stupenda: figli, nipoti, Marta, tanti amici che erano la sua gioia e il suo orgoglio. E lascia soprattutto ai più giovani un insegnamento: mai mollare, mai arrendersi, mai usare la parola impossibile e porre un limite alla speranza. Ci hai educati al lavor, al sacrificio ma soprattutto alla libertà. Faremo tutto il possibile per esserne all’altezza. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta. Buon viaggio Silvio”, conclude il vicepremier. (ANSA).