Senatore Manfredi Potenti: MOBY PRINCE: LA VERITÀ È SEMPRE PIÙ VICINA…

MOBY PRINCE: LA VERITÀ È SEMPRE PIÙ VICINA. Proposta di inchiesta parlamentare del Gruppo Lega a prima firma di Lega Salvini Premier e quella di Forza Italia .

Con questa mia, anticipo la volontà della Lega di accelerare la costituzione della terza Commissione di inchiesta sulla “strage” del Moby Prince che, nella notte del 10 aprile 1991, causò la morte di 140 persone.
Infatti, pendono oggi in parlamento due proposte di inchiesta: quella del gruppo Lega al Senato, a mia prima firma, e quella di Forza Italia alla Camera dei Deputati, primo firmatario il collega On. Pittalis (era con me, come altro Vicepresidente oltre al sottoscritto, nella scorsa XVIII legislatura).
Per ragioni di migliore operatività di una Commissione di inchiesta che fosse insediata alla Camera, ramo del parlamento meno gravato dagli effetti della riduzione dei parlamentari, ritireremo al Senato la nostra proposta che permetterà alla Camera dei Deputati di velocizzare e rendere più efficace l’ azione di ricerca della verità.
Sono fiero di aver contribuito, così come continuerò a fare, a supportare ogni iniziativa per agevolare la ricerca della VERITÀ e l’ ottenimento di una GIUSTIZIA negata.

Senatore Manfredi Potenti – Lega Salvini Premier