Vito Capogna: “Al prossimo consiglio comunale chiederò dello stato di salute del corso d’acqua”.


Oggi, destinazione:.Stagno, con Vito Capogna, Consigliere comunale Lega Collesalvetti, in sopralluogo nell’area prospiciente i campi sportivi.

STAGNO 14 marzo 2023. – Continua il viaggio per le ‘Frazioni Collinari’ del consigliere comunale di Collesalvetti, Vito Capogna. Dopo Colognole, oggi, insieme alla responsabile delle Frazioni di Collesalvetti, Laura Petreccia, ha effettuato un sopralluogo nell’area dei campi sportivi a Stagno.

Collesalvetti chiama, io rispondo….”
“Contattato da un residente preoccupato per lo stato di pericolosità del corso d’acqua, si è constatato quanto è emerso dal video.”

Video di Vito Capogna https://fb.watch/jgFak2tSwR/

Il consigliere precisa che: “Personalmente, anche un piccolo disagio d’un singolo residente, merita ascolto e azione politica”.

In questi anni Vito Capogna e Laura Petreccia hanno portato avanti numerose battaglie a livello comunale, ma non solo, molte azioni si sono concretizzate con atti a livello regionale e parlamentari.

Continua il consigliere leghista:
“Per questo motivo, nel prossimo consiglio comunale utile, chiederò al Sindaco e all’Assessore di competenza, di mettere in sicurezza il tombino, e dello stato di salute del corso d’acqua, prospiciente il parco e i campi sportivi”.

Lo spettacolo che offre il canale d’acqua crea allarme. Il corso è di acqua nera come afferma Capogna, ma non solo, è diventato ricettacolo di rifiuti.

“E dopo ”Macchia Verde”, non vuoi farti mancare “Acqua nera” full-optional a Stagno?
In soli pochi metri in quel corso d’”acqua”…. tre rifiuti speciali abbandonati da qualche bravo cittadino.
Chissà quant’altro c’è ancora da registrare lungo tutto quel corso d’acqua”.

Di seguito, alcune immagini del sopralluogo di oggi pomeriggio 14 marzo 2023