ATTRAVERSAMENTI PEDONALI A STAGNO. APPROVATO IMPORTO E CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI

Messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali a Stagno sulla via Aurelia.

Photo by Laura Petreccia

by Laura Petreccia Vito Capogna

Approvazione della messa in sicurezza dei tre attraversamenti pedonali nella frazione di Stagno

È stata approvata con la delibera di Giunta n. 164 del 15 novembre 2022, dal comune di Collesalvetti l’importo lavori e cronoprogramma della Sicurezza in via Aurelia a Stagno,

La via oggetto di presentazione atti e proteste per la sua pericolosità

Ricordiamo i numerosi atti presentati in Consiglio comunale anche dal capogruppo Ornella Berretta di F.lli d’Itallia, sostenuti da Lega Salvini Premier a Collesalvetti, e le proteste dei cittadini residenti e che solo pochi giorni fa, era stato organizzato un presidio dai cittadini nel tratto stradale compreso tra il km 319 e 320. Erano poi seguite le scuse dell’ assessore Sara Paoli del Comune di Collesalvetti per i mancati lavori eseguiti.

L’ Amministrazione comunale di Collesalvetti ha approvato i lavori di messa in sicurezza dei passaggi pedonali in un tratto pericoloso teatro di incidenti mortali.

Il Progetto approvato

Con la n 164 del 15 novembre la delibera di Giunta comunale di Collesalvetti approva il “Progetto di fattibilità tecnico economica” relativo ai lavori in oggetto: “Messa in sicurezza di n. 3 attraversamenti pedonali sulla Via Aurelia dal Km. 319 +800 al Km. 320 +900 nella frazione di Stagno”

I tempi e i costi

La realizzazione del cronoprogramma prevede 165 giorni. La redazione del progetto porta la firma dell’ Ing. Andrea Cecconi.
Il quadro economico di spesa è per complessivi 280.000 euro.