” Il nostro parco è abbandonato”: la denuncia dei residenti
by Laura Petreccia Vito Capogna

PARCO ABBANDONATO TRA ERBA ALTA E GIOCHI ROTTI.
➡️Il gazebo che abbiamo tenuto a Parrana San Martino, proprio nell’area prospicente il ” Parchino”, si fa carico delle proteste dei residenti, condividendo il fatto che non viene fatta la manutenzione nel giardino pubblico.

📌Erba alta che ricopre le panchine, giochi spaccati. Benvenuti al parco giochi con i residenti che mostrano il giardino pubblico abbandonato. L’area verde di Parrana appare, infatti, come un luogo dimenticato e addirittura pericoloso soprattutto per i bambini

📌Diversi giochi sono rotti e, in alcuni casi, addirittura inutilizzabili, come potete osservare dalla fotogallery. Il parco giochi non è in sicurezza.
🔹️ Non ci sono peraltro nemmeno giochi inclusivi per i bambini.
📌Pericoloso lo scivolo dove la rampa della scala per salire ha gradini di legno rotti con spunzoni schegge aguzze che sporgono.


🔸️Abbandonata poco distante, l’altalena basculante che lascia ben in vista un grande bullone e ferri di sostegno arruginiti.

📌Ma a colpire principalmente l’attenzione dei frequentatori sono in particolare le erbacce incolte che rendono il percorso all’interno del parco che affaccia sulla via Provinciale una vera e propria impresa: la panchina di ferro, presente nell’area è, infatti, inaccessibile a causa dell’erba cresciuta a tal punto da aver superato l’altezza della seduta.

🔹️Stesso discorso per la casetta che a breve sarà difficilmente raggiungibile perché circondata dalla vegetazione.
📌Una mancata manutenzione, quella del parco pubblico, che penalizza non soltanto i suoi frequentatori ma anche i residenti delle palazzine che affacciano sull’area verde, costretti a fare i conti con insetti e allergie.
📢🗣️Per tutte queste ragioni abbiamo inviato apposita segnalazione all’Ufficio Ambiente del Comune di Collesalvetti, corredata di immagini dell’ area, affinché renda fruibile questo parco ai già pochi bambini del luogo o chi di passaggio.

Vito Capogna, Laura Petreccia
Dipartimento Provinciale Agricoltura Lega Salvini Premier
©RIPRODUZIONE RISERVATA