Oggi presentazione a Roma nella sede di Confagricoltura della candidatura di Grosseto Capitale della Cultura 2024.

La Lega non ha fatto mancare il suo sostegno. Oltre alla mia presenza hanno presenziato all’evento gli amici sottosegretari Tiziana Nisini e Gian Marco Centinaio e gli assessori di Grosseto Riccardo Megale, Sara Minozzi e Angela Amante, giunti a Roma insieme al Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e alla giunta.
Personalmente sosterrò al massimo la mia città e la mia terra in questa corsa che, già con l’ingresso nelle dieci finaliste, ha raggiunto un successo senza precedenti. Coinvolgere la buona pratica agricola, i prodotti tipici del territorio nel progetto di Grosseto Capitale della Cultura è importante perché in questo settore noi abbiamo molte carte da giocarci e premia l’opera di sapere e di insegnamento che molti imprenditori agricoli danno e garantiscono al nostro territorio.

Cultura è stata la bonifica delle nostre terre che le hanno rese fertili. Cultura è la conservazione dell’ambiente che ci circonda. Se, accanto all’arte, la commissione del Ministero comprenderà questo concetto allargato di cultura sono convinto che Grosseto avrà ottime chance di diventare la Capitale Italiana 2024. Lega – Salvini Premier Lega Toscana – Salvini Premier. (Mario Lolini)
